COMUNICATO STAMPA

 

Invio online copie contratti calciatori professionisti: Prorogato al 31 maggio 2008 il termine ultimo per la trasmissione.

Due mesi di tempo per l’invio online all’Agenzia delle Entrate, da parte delle società di calcio professionistiche, delle copie dei contratti dei calciatori relative alla stagione sportiva 2006/2007. E’ stato infatti firmato oggi dal direttore, Massimo Romano, il provvedimento che proroga al 31 maggio 2008 il termine ultimo per la trasmissione della documentazione.

La modifica, rispetto alla scadenza del 30 aprile stabilita con un precedente provvedimento, è stata decisa in considerazione del breve tempo a disposizione delle società sportive di calcio professionistiche per la predisposizione e l’invio delle comunicazioni, da effettuare con modalità telematiche tramite la posta elettronica certificata.

Tre sono le tipologie dei contratti da trasmettere. Infatti, l’obbligo dell’invio riguarda le copie dei contratti d’acquisto dei calciatori e i contratti relativi ai compensi per le prestazioni fornite dagli atleti, incluse le copie dei contratti di sponsorizzazione sottoscritti dagli stessi atleti in relazione ai quali le società percepiscono somme per il diritto di sfruttamento dell’immagine.

Il testo del provvedimento è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it – all’interno della sezione “Novità”.

Roma, 28 marzo 2008