COMUNICATO STAMPA

 

Recupero Aiuto di Stato – Rivalutazioni, approvato il modello: Consegna all’Agenzia entro il 3 ottobre 2008

Approvato, con un provvedimento firmato oggi dal direttore dell’Agenzia, il modello di dichiarazione per il recupero dell’Aiuto di Stato - Rivalutazioni (ASR) che i soggetti tenuti alla restituzione degli incentivi fiscali devono compilare e consegnare ai competenti uffici dell’Agenzia delle Entrate.

In particolare, sono tenuti a restituire l’aiuto gli istituti di credito oggetto di riorganizzazione societaria che hanno usufruito del regime d’imposta sostitutiva di cui all’articolo 2, comma 26, della Finanziaria 2004. Ciò sulla base di quanto disposto dall’articolo 83 del decreto legge 112 per adeguare la nostra normativa alla decisione della Commissione europea C(2008)869 dello scorso 11 marzo.
           
Il modello di dichiarazione “ASR” deve essere consegnato a mano e in originale, entro il 3 ottobre 2008, all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente in base al domicilio fiscale della società beneficiaria, in relazione al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2003 per il quale all’epoca è stata presentata la dichiarazione modello Unico 2004 SC.

Roma, 18 settembre 2008