COMUNICATO STAMPA

 

Tv digitale: detrazione Irpef spetta anche a residenti in Sardegna e Valle d’Aosta

I contribuenti residenti nelle regioni Sardegna e Valle d’Aosta che hanno beneficiato del contributo di 70 euro per l’acquisto di un decoder potranno beneficiare della detrazione Irpef introdotta dalla Finanziaria 2007 per l’acquisto di apparecchi televisivi e digitali a condizione che si tratti di apparati diversi da quelli per i quali hanno già beneficiato del contributo.

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 33/E fornisce l’esatta lettura delle istruzioni relative ai modelli di dichiarazione 730 e Unico 2008, rispettivamente alle pagine 43 e 52, al fine di evitare ogni equivoco circa la possibilità per i residenti nelle due regioni di beneficiare della detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi.

La circolare precisa, dunque, che lo stesso contribuente può usufruire delle due agevolazioni su due apparecchi diversi. Il beneficio introdotto con la Finanziaria 2007, pari ad una detrazione del 20 per cento delle spese sostenute per un importo massimo delle stesse di 1.000 euro, può raggiungere 200 euro.

 

Roma,  3 aprile 2008