COMUNICATO STAMPA

 

Estratto conto periodico addio, spazio al telematico

 

 

L’estratto conto cartaceo periodico relativo ai pagamenti con il modello F24 va in soffitta. Grazie al successo della quietanza elettronica sul “cassetto fiscale” per i versamenti telematici, introdotta lo scorso agosto, è stato  possibile abrogare, con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate dello scorso 14 novembre, l’estratto conto cartaceo riepilogativo per i pagamenti F24 effettuati online.

La distinta riepilogativa doveva essere inviata ai contribuenti nel primo periodo di transizione al sistema telematico, ma grazie alla semplicità di utilizzo del sistema “ricevute” del “cassetto fiscale”, che assorbe integralmente le funzioni del documento cartaceo, e al suo massiccio utilizzo da parte dei contribuenti, l’Agenzia delle Entrate ha avuto la possibilità di attuare una scelta che permetterà di risparmiare le somme relative alle spese di invio dell’estratto conto, garantendo comunque la qualità dei servizi offerti.

Il testo completo del provvedimento è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it
 

 

Roma,  17 novembre 2007