COMUNICATO STAMPA

 

“Cinque per mille”
I nuovi termini per l’invio delle domande

 

E’ il 30 marzo la data ultima entro la quale quanti decidono di iscriversi nell’elenco dei beneficiari del “cinque per mille” gestito dall’Agenzia delle Entrate, comprendente Onlus, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute, potranno procedere all’invio della domanda.

 

Infatti, accogliendo le esigenze manifestate dagli enti interessati, che lamentavano la ristrettezza dei tempi previsti per l’iscrizione, da effettuarsi esclusivamente per via telematica, il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, la cui emanazione è attesa a breve, fisserà al 30 marzo il termine ultimo, posticipando la precedente scadenza del 20 marzo.

 

Per quanto riguarda gli enti della ricerca scientifica e sanitaria, saranno i dicasteri competenti - dell’Università e Ricerca, e della Salute – a predisporre i rispettivi elenchi e a trasmetterli in via telematica all’Amministrazione finanziaria. Quindi, come già avvenuto nel 2006, una prima stesura dei tre elenchi sarà pubblicata integralmente sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it – in modo da consentirne a tutti una rapida consultazione. 

 

Si rammenta che anche le organizzazioni già presenti negli elenchi del 2006 devono presentare la domanda d’iscrizione per il 2007, secondo le nuove procedure.

 

 

Roma, 15 marzo 2007