COMUNICATO STAMPA

 

Bozze e istruzioni di Unico 2007 – Società di Capitali da oggi disponibili sul sito: le novità più significative

 

Sono disponibili da oggi sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it - all’interno della sezione “Novità” – la bozza del modello “Unico 2007 – Società di Capitali” e le relative istruzioni.

 

Queste le più significative novità, per la dichiarazione dei redditi delle società di capitali e degli enti commerciali ed equiparati:

 

·        l’aggiornamento delle modalità e dei termini di presentazione e di versamento mediante modello F24

·        l’aggiornamento delle percentuali di esenzione delle plusvalenze da partecipazione – Pex 

·        l’aggiornamento del prospetto delle società non operative, in base alle modifiche intervenute con il decreto legge n. 223 del 4 luglio 2006 e con la Finanziaria 2007, per i soggetti con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare e la nuova sezione (quadro RQ) per la gestione dell’imposta sostitutiva in relazione allo scioglimento agevolato delle società non operative

·        il nuovo prospetto per la determinazione del reddito delle imprese estere collegate, ex art. 168 del Tuir (nuova sezione del quadro FC)

·        la gestione della nuova disciplina delle perdite riportabili senza limiti di tempo (art. 36, comma 12, lett. a, D.L. n. 223 del 2006), nell’apposito prospetto di cui al quadro RS

·        il nuovo prospetto (quadro RS) finalizzato a evidenziare il valore dei terreni incorporato nei fabbricati strumentali per i quali il costo deve essere assunto al netto del costo delle aree su cui i fabbricati insistono.

 

 

 

Roma, 5 febbraio 2007