COMUNICATO STAMPA







L’Agenzia delle Entrate alla Fiera del Levante di Bari illustra i nuovi modi di combattere l’evasione fiscale

 

Anche quest’anno, l’Agenzia delle Entrate sarà presente alla Fiera del Levante - giunta alla sua 70a edizione - in programma a Bari da sabato 9 a domenica 17 settembre 2006.

 

Nel quartiere fieristico - presso il Business Center, tettoia 83 box 25/26 - è stato infatti allestito uno stand attrezzato con due postazioni dotate di connessione telematica con l’Anagrafe tributaria che forniranno assistenza fiscale, e due punti di accoglienza e di prima informazione.

 

Un momento di particolare interesse dell’adesione dell’Amministrazione finanziaria alla manifestazione sarà però il convegno “Le nuove misure di contrasto all’evasione fiscale”, speciale approfondimento di significativa attualità, in programma dalle 15 alle 19 di venerdì 15 settembre alla sala Tridente, con la partecipazione del sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze, Alfiero Grandi, e del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Raffaele Ferrara. Sono previsti, fra gli altri, gli interventi del presidente della Fiera del Levante, Luigi Lobuono, dei direttori centrali dell’Agenzia Vincenzo Busa e Marco Di Capua, responsabili rispettivamente di Normativa e Contenzioso e dell’Accertamento, e del direttore regionale delle Entrate della Puglia, Massimo Orsi.

 

Nello spazio espositivo, attivo tutti i giorni di fiera dalle 9 alle 20,30, funzionari degli uffici pugliesi delle Entrate offriranno i seguenti servizi:

-        rilascio del codice fiscale e della partita Iva

-        informazioni sulla posizione fiscale dei contribuenti

-        informazioni sulle agevolazioni fiscali per la casa e sui regimi di vantaggio per le imprese

-        informazioni in materia di trasmissione telematica del modello Unico, cartelle di pagamento, avvisi e comunicazioni di irregolarità, servizi on-line.

 

Presso lo stand, saranno anche a disposizione gratuita dei visitatori della Fiera le più recenti pubblicazioni che l’Amministrazione ha dedicato agli argomenti fiscali di maggiore importanza o più stringente attualità, da quelle sulle agevolazioni a quelle sui mutui, dagli opuscoli sugli errori di compilazione alle cartelle di pagamento e alle erogazioni liberali.

 

Roma, 7 settembre 2006