COMUNICATO STAMPA

 

Un vademecum per l’utilizzo dell’F24 on-line

In distribuzione il 6° numero 2006 di “L’Agenzia informa”

 

 

E’ in distribuzione in questi giorni il sesto numero 2006 del periodico bimestrale “L’Agenzia informa”, dedicato alle modalità di utilizzo del modello di versamento on-line F24.

In particolare, la guida potrà essere utile a tutti i contribuenti titolari di partita Iva, che dal 1° gennaio 2007 hanno l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente in via telematica.

 

Il volume – stampato in 250mila copie – sarà come di consueto reperibile presso tutti gli uffici delle Entrate distribuiti sul territorio nazionale, e consultabile e scaricabile dal sito Internet www.agenziaentrate.gov.it.

 

Pubblicata dall’Agenzia delle Entrate e curata dall’ufficio Prodotti editoriali della direzione Servizi ai contribuenti e Relazioni esterne, la nuova guida operativa all’F24 illustra i vantaggi dei pagamenti telematici, quali devono essere le caratteristiche del conto corrente su cui addebitare i versamenti e i casi particolari di esonero dal pagamento in via telematica.

Inoltre, l’opuscolo spiega passo passo come installare il software necessario e come compilare a video il modello F24.

L’ultima parte della guida, infine, riporta i quesiti più frequenti rivolti dai contribuenti all’Amministrazione finanziaria per quanto riguarda limiti e condizioni di utilizzo dell’F24 on-line.

 

 

 

Roma, 28 dicembre 2006