COMUNICATO STAMPA

 

“Guida fiscale alla compravendita della casa”: nuovo strumento a disposizione dei contribuenti

 

È in distribuzione in questi giorni il quinto numero 2006 del periodico bimestrale “L’Agenzia informa”, dedicato ai temi fiscali relativi alla compravendita della casa e aggiornato con le rilevanti modifiche normative intervenute recentemente.

 

Il volume – stampato in 250mila copie – sarà come di consueto reperibile gratuitamente presso tutti gli uffici delle Entrate distribuiti sul territorio nazionale, e consultabile on-line nella biblioteca di FiscoOggi e sul sito Internet dell’Agenzia, www.agenziaentrate.gov.it, dove sarà disponibile anche una versione multimediale.

 

La “Guida fiscale alla compravendita della casa” è un utile strumento per conoscere a fondo sia gli adempimenti, che le eventuali agevolazioni fiscali in tema di acquisto o di cessione di un immobile. Il testo, infatti, tiene conto dell’intera normativa vigente, facendo chiarezza sulle novità introdotte dalla legge 266/2005 e dal decreto legge 223/2006.

 

In particolare, il volume si sofferma sulle agevolazioni fiscali e sul credito d’imposta previsto dalla norma per il riacquisto della prima casa e illustra, in maniera approfondita, il caso specifico della detrazione Irpef spettante in caso di acquisto di un immobile che si trovi in un fabbricato interamente ristrutturato.

 

Roma, 13 dicembre 2006