COMUNICATO STAMPA

 

Fatturazione elettronica: convegno al Polo formativo di Venezia

L’Agenzia delle Entrate incontra i professionisti e le aziende

 
Giovedì 13 aprile, presso il Polo Formativo dell’Agenzia delle Entrate di Venezia-Marghera, si terrà un convegno sul tema della fatturazione elettronica. L’incontro, di grande interesse per tutti gli operatori economici e in particolare per commercialisti, consulenti del lavoro e imprese, sarà incentrato sull’analisi tecnica e normativa della fatturazione elettronica, ponendo particolare attenzione alla natura del processo, al suo funzionamento e alle criticità ancora da risolvere.

 Il convegno che avrà inizio alle 9.30 e si concluderà alle 13.30, sarà introdotto da Alessio Vaccariello e da Gianni Cavallero, rispettivamente direttore regionale del Veneto dell’Amministrazione fiscale e responsabile della comunicazione.

Il primo intervento di natura tecnica sarà a cura di Fabio Carrirolo, esperto dell’Agenzia delle Entrate in fiscalità delle imprese, che affronterà il processo evolutivo della normativa nazionale e comunitaria in tema di fatturazione elettronica; a seguire Rocco Sisci, della direzione centrale Normativa e Contenzioso, affronterà gli aspetti tributari.

Nella seconda parte della mattinata, Fabrizio Grillo, della direzione centrale Servizi ai contribuenti e Relazioni esterne, riferirà della conservazione elettronica dei documenti e infine Dario Stevanato, docente di Diritto tributario dell’Università di Trieste, tratterà dei documenti dematerializzati e dell’articolo 12 dello Statuto dei diritti del Contribuente.

 Il convegno è gratuito, aperto a tutti: per informazioni, la segreteria organizzativa risponde ai numeri  telefonici 041.24.09.453/419/429/423/437/460/464/431; via fax allo 041.24.09.414; via e-mail dr.veneto.areastaff.spc@agenziaentrate.it .

  Roma, 11 aprile 2006