COMUNICATO STAMPA

In distribuzione “Le agevolazioni fiscali sui mutui”, l’ultima guida pratica dell’Agenzia delle Entrate

 

E’ in questi giorni in distribuzione gratuita presso gli uffici dell’Amministrazione finanziaria la nuova guida “Le agevolazioni fiscali sui mutui”, secondo numero per il 2006 del periodico bimestrale “L’Agenzia informa”.

Il testo dell’opuscolo, come di consueto, è anche disponibile e scaricabile dal sito Internet delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it), all’interno della sezione Documentazione.

 La guida, dedicata soprattutto a chi è in procinto di accendere un mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale, illustra le modalità per fruire delle agevolazioni fiscali, proponendosi come un pratico aiuto e una ricca fonte d’informazioni.

 L’opuscolo fa chiarezza sulle tipologie di mutuo più frequenti, tra cui quello stipulato per l’acquisto e per la costruzione o la ristrutturazione dell’abitazione principale e i requisiti per aver diritto alla detrazione Irpef.

All’interno della guida, inoltre, particolare attenzione è dedicata ai prestiti e ai mutui agrari, alle imposte sul contratto di mutuo e, in particolare, a quella sostitutiva sui finanziamenti.

In chiusura una sezione riservata alle risposte fornite ai quesiti più frequenti e una dedicata alla normativa e alla prassi di riferimento.

  

Roma, 2 maggio 2006