Homepage    Sfoglia Finanza&Fisco      Contenuti    Prodotti collegati    Servizi collegati     Link utili    Abbonamenti

Agenzia delle Entrate
COMUNICATO STAMPA

Condono, i chiarimenti della circolare 7/E.
Dichiarazioni fiscali: “Guida al modello Iva (7)”.
La nuova mappa dei comuni ad alta tensione abitativa.

 

Con la circolare n. 7 di ieri, l’Agenzia delle Entrate fornisce gli ultimi chiarimenti in materia di sanatorie fiscali. Sull’edizione in Rete di FiscoOggi.it, Cristina Lami e Stefania Nasta entrano nel merito: per le definizioni, il periodo d’imposta 2002 non può essere regolarizzato, se la dichiarazione è stata omessa o presentata tardivamente; la proroga dei termini di accertamento non ha effetto per il 2002, se sono state omesse le relative dichiarazioni; per la definizione degli accertamenti, degli inviti al contraddittorio e dei pvc, restano escluse dalla sanatoria delle liti potenziali le imposte indirette diverse dall’Iva, relative ad atti notificati nel 2003.

Sul numero odierno del giornale on-line, settima puntata della guida di Carla Pappalardo al modello Iva: la compilazione dei quadri VF e VG.

Il periodico Internet dà poi notizia della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo elenco disposto dal Cipe, che ridisegna la mappa dei comuni ad alta tensione abitativa, illustrandone le conseguenze per gli sfratti, per gli affitti a canone speciale e per le agevolazioni sui contratti a canone convenzionale.

Su www.fiscooggi.it, infine, una serie di corrispondenze “Dalle Regioni”. In particolare, il punto, in Campania e in Piemonte, su “Il Fisco nella Scuola”. Sono infatti sempre più numerosi gli istituti che aderiscono al progetto promosso dall’Agenzia delle Entrate, per rafforzare il civismo nei giovani e la responsabilità fiscale nei contribuenti di domani.

 

Roma, 19 febbraio 2004