Homepage    Sfoglia Finanza&Fisco      Contenuti    Prodotti collegati    Servizi collegati     Link utili    Abbonamenti

Agenzia delle Entrate

COMUNICATO STAMPA

Nuove regole per i controlli: la circolare 64

L’Agenzia delle Entrate, proseguendo nel cammino intrapreso con lo Statuto del contribuente, per una stabile relazione collaborativa con i contribuenti stessi, ha emanato oggi la circolare n. 64 che contiene una serie di nuove modalità che ottimizzano anche i risultati delle attività dell’Amministrazione, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’evasione fiscale.

In particolare, gli uffici che si occupano delle verifiche nei confronti di aziende di grandi dimensioni comunicheranno preventivamente ai contribuenti interessati il giorno, il luogo e le finalità del controllo, in modo da consentire di predisporre i documenti utili e necessari all’indagine e di potersi avvalere della presenza di consulenti di fiducia.

Le novità introdotte consentono pertanto di ridurre i giorni di permanenza dei verificatori presso le aziende e di limitare quindi la turbativa alle loro attività.

Roma, 27 giugno 2001