Homepage    Sfoglia Finanza&Fisco      Contenuti    Prodotti collegati    Servizi collegati     Link utili    Abbonamenti

Agenzia delle Entrate
COMUNICATO STAMPA

Su www.fiscooggi.it
Per riscuotere la tassa sui rifiuti non occorre il ruolo.
Affrancamento gratuito per la riserva ammortamenti

La risoluzione n. 8/Dpf del ministero dell'Economia e delle finanze, aderendo a una ordinanza del Consiglio di Stato, conferma la possibilità per l'ente locale di riscuotere la tassa sui rifiuti solidi urbani senza l'ausilio del ruolo, perché, in caso contrario, verrebbe limitata la sua potestà regolamentare. Nell’edizione odierna di FiscoOggi.it l’articolo di Argentino D’Auro chiarisce, sulla base dell’intervento ministeriale, le modalità di esazione del tributo locale.

Sullo stesso numero del giornale Internet dell’Agenzia l’articolo di Michele Andriola, commenta la risoluzione n. 324/E: il conferimento di aziende o rami d'azienda possedute per un periodo non inferiore a tre anni effettuato tra i soggetti indicati nell'articolo 87, comma 1, lettere a e b, del Tuir, non è atto di realizzo delle plusvalenze latenti, dando luogo a un regime naturale di neutralità fiscale dei conferimenti.

Roma, 15 ottobre 2002